lunedì 22 agosto 2011

QR CODE un altro applicativo per decodificare i codici e per la condivisione dei dati

Chi ancora non ha installato il software per la decodifica dei QR CODE (cliccare qui per avere maggior informazioni su cosa sono ed il loro utilizzo, oltre che rimandare alla lettura di articoli meno recenti presenti in questa pagina), può farlo utilizzando un nuovo applicativo da poco rilasciato in rete: FULLREADER.
FULLREADER, sviluppata dalla FullSIX Spa, è una applicazione per leggere i QR code in modo semplice, sociale e innovativo.
FULLREADER è gratuita e permette, oltre la lettura (decodifica), anche la gestione e condivisione QR code scansionati. Le sue caratteristiche principali sono:
  • Lettura rapida
  • Archiviazione QR code
  • Gestione contatti
  • Condivisione tramite SMS, e-mail, Facebook, Twitter e Foursquare
Scaricate il sofware visitando da qui il sito: iTunes .







domenica 21 agosto 2011

QR CODE stampato nell' Euro per fornire interessanti informazioni

Un giorno forse negli Euro o nelle Sterline, guardate le foto,  verranno stampati i QR CODE.
Questi consentiranno alle persone di vedere tramite il loro Smartphone collegato ad internet, le  fluttuazioni monetarie in tempo attuale, i valori di una  banca rispetto al mercato internazionale, oppure dati relativi alla tipografia di origine ed anche altre informazioni , ad esempio, concernenti il paese di cui è stato coniato.

Il QR CODE stampato nella cartamoneta potrebbe essere particolarmente utile anche ai turisti, che non hanno adottato l' Euro come moneta ufficiale, aiutandoli a determinare il valore di un bene nella loro valuta locale.
Le opportunità sono infinite!!
Questi collegamenti ipertestuale tra le economie reali e virtuali, possono essere utili nella società globalizzata interdipendente quale quella odierna. (Fonte: QR Arts)