sabato 10 dicembre 2011

QR CODE al collare dei Vostri amici a quattro zampe - il Video




Come segnalato precedentemente, è già presente nel  commercio "on-line" un collare contenente il QR Code.
Creando un personale QR code con i dati del proprietario del cane, gatto, ecc.  ed eventuali recapiti telefonici, questo viene successivamente riprodotto con incisione a laser su una medaglietta metallica che verrà fissata al collare. (si invita alla lettura dell'articolo pubblicato il 20 giugno 2011)
La PetHub.com offre  un servizio " on-line " che prevede la memorizzazione di  tutti i dati del tuo animale domestico. L’archiviazione  delle informazioni  è  ospitato sui server PetHub ed è gratuita.
I suindicati dati vengono inseriti nel sito della Pethub.com  rispondendo  a  tutte le domande riguardanti l'identità del tuo cane, gatto, ecc .., vengono richiesti anche informazione mediche, le attività preferite, la sua biografia ... e anche l'indirizzo della sua pagina in un social network.
Si!  Il vostro animale può essere "amico" con gli altri animali a quattro zampe anche loro in possesso di un proprio profilo in PetHub.com. L'indirizzo della pagina web del profilo del Vostro “amico” è memorizzato in un QRcode.
Strano ma vero, il business della PetHub.com è basato sulla vendita delle medagliette incise e dei collari (Consultate il sito per conoscere i prezzi).


QR Code Fashion - Corneliani - : l’etichetta che parla al cliente


Corneliani : l'etichetta che parla al cliente

ha messo a punto un’iniziativa per offrire la possibilità di entrare nell’universo del brand, con la prima “giacca parlante”: dalla primavera 2012 si potrà accedere al mondo del marchio in ogni momento della giornata e da qualsiasi parte del mondo, tramite l’utilizzo di uno smart phone o di un tablet dotato di fotocamera.
Basterà cliccare sull'etichetta cucita all'interno della giacca e, attraverso un QR code, si potranno ammirare le fasi di lavorazione del capo acquistato, raccontate dalle immagini di un video che illustra dettagli e magie sartoriali. Sorprendere il cliente non solo con lo stile, ma anche con servizi sempre più all'avanguardia: una tradizione che ha sempre contraddistinto la storia dell'azienda.
Fonte: GC.com