venerdì 6 gennaio 2012

U-code Heineken: un QR code utilizzato all’evento musicale Heineken per "rompere il ghiaccio".

L'Heineken Open'er Festival è un festival musicale che si svolge sulla costa nord della Polonia.
L'edizione 2011 si è tenuta dal 30 giugno al 3 luglio 2011.
 In questa occasione, Heineken e l'agenzia pubblicitaria Leo Burnett  di Varsavia hanno montato una operazione denominata "Heineken U-Code".
Guardate il video e vedrete di che si tratta.
In quei giorni tantissimi  giovani si sono riuniti per suonare e vivere una festa, ma anche per incontrare altre persone. Per questo motivo il pubblicitario Leo Burnett ha ideato e organizzato l'operazione per facilitare  gli incontri.
In uno Stand montato per l'occasione, ogni partecipante al festival  ha potuto creare ed indossare un suo   "U-code" ovvero  un QR code adesivo, con il proprio messaggio personale.
L’adesivo “U- Code” attaccato ai vestiti (magliette, jeans, camicette)  o alla pelle  si trasforma  in un accattivante  facilitatore della comunicazione  ed ha dato a la possibilità di incontrarsi, di  "rompere il ghiaccio".
Risultato dell’operazione:  poco più di 5000 codici QR code “U-code” sono stati stampati in quattro giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.