sabato 7 aprile 2012

I Codici QR inseriti nelle piastrelle di ceramica - ARTE e DESIGNER e SOCIAL

L’ azienda Mini Master con sede nei Paesi Bassi ha recentemente lanciato una linea di piastrelle artistiche dotate di codici QR.

L'idea alla base delle piastrelle Mini Master è quello di fornire pannelli decorativi in ceramica per luoghi quali ristoranti, punti vendita o la casa, che contengono anche un codice QR che  se scansionato con il proprio smartphone, Androide, iPad dotato di collegamento internet collegano a contenuti extra.
Attualmente l'azienda sta offrendo piastelle della misura 15cm x 15cm disegnate dall’ artista olandese Jeroen van der Most.
Le piastrelle sono decorate con interpretazioni di immagini d'arte iconica tra cui uno di Van Gogh e autoritratti di Andy Warhol, Marilyn Monroe.
Codici QR incorporati nelle immagini offrono, con la scansione, un collegamento ad una pagina web in cui compare una citazione divertente o filosofica, archiviate in un database.  

I proprietari delle piastrelle, oltre alla lettura del testo della citazione possono anche aggiungerne di loro e, se desiderano - facoltativo, è possibile inserire anche il proprio nome e località. Il teso della citazione inserita apparirà a chiunque scansioni la piastrella Mini Masters in tutto il mondo.

Le piastrelle Mini Masters, mediante l’uso della tecnologia del codice QR, aggiungono un aspetto  “social” ad un elemento di decorazione che potrebbe  passare inosservato e avere unicamente una funzione decorativa.

1 commento:

  1. questo è il mio vedetelo su youtube digitando:
    amelicamilo

    o su
    wwww.ameli.it

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.