martedì 1 ottobre 2013

QRoow - un servizio per il networking . Un nuovo modo di gestire la registrazione e l'identificazione negli eventi.

Oggigiorno le persone quando si incontrano  non si scambiano solo il biglietto da visita, ma segnalano anche il proprio profilo Facebook, Twitter, Flicker, Linkedin o altri social.

Con QRoow ora tutto ciò avviene con uno scatto, fotografando il codice QR.

Cosa è QRoow?  

Si pronuncia "crew", cioè gruppo, squadra e si scrive QRoow.

Un nuovo modo per  organizzare gli eventi sia per gli organizzatori che per i partecipanti perché consente di tener traccia degli incontri effettuati  in una riunione, in un meeting , in una conferenza o semplicemente ad una festa.

Le persone  che sono intervenute, a loro volta, avranno la possibilità di avere più facilità nel ricordare e rintracciare i  contatti avuti e altre informazioni  quali , ad esempio, quando e dove si sono incontrate .

Come funziona?
Necessita registrarsi, attualmente gratuitamente e creare il proprio profilo  come partecipante o come organizzatore di un evento.

Gli Organizzatori, grazie al QRoow, potranno gestire direttamente dal pc, dallo smartphone o dal tablet con connessione ad internet,  coloro che partecipano (ovviamente a loro volta presenti in QRoow ) avendo effettuato l'iscrizione all'evento registrato nella piattaforma.

L'identificazione degli ospiti o dei clienti invitati è molto più celere e semplice.

Inoltre, l'organizzatore utilizzando QRoow può monitorare Badge, Liste e conservare traccia degli accessi e delle presenze anche in tempo reale,  ottenere poi statistiche sempre importanti per migliorare ulteriori eventi  successivi .

I partecipanti ,  iscritti su QRoow , inseriscono i dati richiesti (nome, Cognome, indirizzo, email,  nome account di vari social network) e possono optare se renderli pubblici o meno, fleggando l'apposito spazio.
Ricevono un QR code personalizzato in base alle informazioni che inseriscono al momento della registrazione all'evento.
In occasione di una conferenza organizzata con questa piattaforma, chiedendo di fotografare il Codice QR della persona che incontriamo (dal suo badge o dal suo smartphone e perchè no.. stampato sul retro di una maglietta, una t-shirt creata ad hoc per l'evento) teniamo traccia,  nella timeline del nostro  profilo su QRoow,  di chi abbiamo conosciuto.
Inoltre, quando sei ad un evento, QRoow ti segnala chi tra i tuoi contatti è presente, potendogli inviare subito un messaggio.
Se lo si desidera, è prevista anche la possibilità di scaricare il file CSV con tutti i dati dei contatti effettuati , potendolo inserire poi su un qualsiasi sistema PIM o CRM.


QRoow  un nuovo modo per fare networking, per creare e gestire le relazioni ed i rapporti d’interazione, di condivisione e di scambio con altri soggetti in modo organizzato e consapevole.

Nessun commento:

Posta un commento