sabato 28 aprile 2012

QR Code Shadow l'Ombra diventa un Codice QR - Operazione di Street Marketing

Come incentivare la vendita in alcune ore della giornata, quando l'afflusso della clientela langue ?

Per aumentare le vendite durante il pranzo, la Emart , Catena di Supermercati coreano, ha lanciato un‘ operazione marketing veramente interessante, accattivante e originale
(A fondo pagina è disponibile un video dell'evento).

L’obiettivo di questa operazione di “street marketing”  è  quello di  limitare l'esperimento durante la pausa pranzo.

A tal fine è stato progettato un QRcode leggibile tramite la fotocamera dei  Smarphone, Tablet, I-Phone, Blackburry  dotati di un collegamento internet , solo dalle 12:00 alle 13:00. Nell’ora della pausa pranzo, nei centri  commerciali o nelle grandi città, molte persone approfittano per mangiare velocemente qualcosa e fare una breve camminata . Come richiamare questi consumatori svogliati ?

L’operazione di marketing  per i supermercati  della Emart è  possibile realizzando un QRcode First Solar.

Come funziona:
Sulla base del principio stesso meridiane, il disegno del codice QR  diventa decodificabile quando le ombre  generate dall’inclinazione dei raggi del sole che colpiscono l’ apposta struttura , diventano un QRcode "leggibile".Ingegnoso e sofisticato.
Leggendo il codice QR  gli utenti  possono ricevere informazioni relative al punto vendita, alle promozioni, buoni sconto, effettuare l'ordine, pagare e farsi consegnare direttamente la merce a casa.
































Questo  Sunny QR Code  è stato installata in 36 luoghi diversi a Seoul.
Con 12.000 coupon scaricati in un mese e una crescita delle vendite del 25% durante l'ora di mezzogiorno, la citata catena di supermercati  pare abbia avuto un  grande successo, come si vede in questo video.

Fonte: qrdresscode









Nessun commento:

Posta un commento