ACCORCIATORE di URL, perchè usarlo?

Nella pagina dedicata alle APPLICAZIONI-DOWNLOAD  sono disponibili alcuni tra i più conosciuti applicativi per generare e decodificare i codici QR.

Nel caso in cui si desideri creare un QR Code che indirizzi ad una determinata pagina di internet in modo tale che chi fotografa il vostro codice venga condotto direttamente sul vostro sito, è necessario un piccolo accorgimento.

Più dati vengono imputati nell'elaborazione del QR CODE , (ad esempio , l'indirizzo URL del sito, di una specifica pagina, di un Link o Cognome, nome, numeri telefoni,informazioni varie) maggiore dovrà essere la sua dimensione (centrimetri o pixel).

Per ovviare all'incoveniente di inserire un URL esageratamente lungo che quindi utilizzerebbe molti caratteri alfanumerici, si invita a visitare uno dei seguenti siti in cui è possibile reperire questa semplicissima applicaziona : l' ACCORCIATORE di URL
Detti applicativi sono molto semplici ed intuitivi.
Necessita unicamente inserire l'indirizzo internet che desiderate si trasformi in QR Code e cliccate nell'apposita funzione.
Comparirà un nuovo indirizzo abbreviato e quindi con meno caratteri utilizzati.

Questo nuovo indirizzo generato potrà essere inserito nell'applicativo per creare il vostro QR Code personalizzato.

A disposizione, di seguito,alcune slide che spiegano le varie fasi dell' accorciatore bit.ly