mercoledì 27 giugno 2012

Campionato UEFA EURO 2012 – Cosa ha che fare con il QR Code ?

Una interessante iniziativa promossa dall’Ente Nazionale per il Turismo – ENIT, ora  Agenzia Nazionale del Turismo  in occasione del Campionato di Calcio UEFA 2012.
L'ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, è subentrata con accresciute e più articolate missions istituzionali ad una quasi centennale attività dell'Ente Nazionale Italiano per il Turismo.
L’iniziativa della ENIT, è interessante:
conoscere l’Italia anche tramite i luoghi di origine dei nostri calciatori appartenente alla squadra Azzurra.
La nostra Nazionale di calcio si è impegnata ed ha dato , a tutt’oggi, i suoi risultati.
Ciò porta soddisfazione sportiva e  vantaggio anche alla nostra bella Italia.

Scopri l’ Italia del Goal
Una promozione dell'Italia turistica in chiave sportiva dove ogni componente della Nazionale è stato chiamato a dare il proprio volto alla Regione di origine. Per le Regioni non rappresentate dai giocatori della squadra italiana agli Europei in corso, sono stati scelti "Gli altri Campioni", cioè i calciatori che hanno fatto parte in altre edizioni della nostra Nazionale e che ben raffigurano la tradizione calcistica italiana nel mondo.

Cliccare sull'icona di ciascun atleta significa veicolare la popolarità del calciatore per aprire una finestra sulle bellezze dell'Italia delle Regioni e della loro variegata offerta a 360 gradi. Ogni maggiore approfondimento alle informazioni di base fornite per ciascun territorio, è reso disponibile grazie ai link con il portale www.italia.it
Per amplificare l'azione della Campagna online, a Cracovia, sarà distribuita nella "Casa Azzurri", una brochure a colori stampata in 60 mila copie e in sette lingue (italiano, tedesco, inglese, francese, polacco, russo, spagnola).
La brochure è dotata di un QR Code per l'immediato collegamento al sito da cellulare.

La parte rimanente del materiale promozionale – finalizzato a catturare nuove fasce di utenza, sfruttando l'onda emozionale che l'appeal dell'Italia calcistica esercita non solo nell'immaginario dei tifosi, ma anche nel grande pubblico – verrà diffuso dagli Uffici all'estero dell'Agenzia nelle manifestazioni in cui sarà presente.
Se non saranno i primi, saranno i migliori e se non saranno i migliori saranno i primi!

Nessun commento:

Posta un commento