giovedì 23 agosto 2012

QR Code diventano "smart graffiti" - Grandi opere per strada - un esempio di Streetcultures

QR Code per scaricare grandi opere da piccoli graffitti murali - Cultura multimediale. Dublino.Non è il solito graffito. E' una vera biblioteca che puoi vedere per strada . Decodificando i codici QR scarici in formato pdf le opere indicate sotte il QR Code. L'Iliade, la Metamorfosi ed altri testi. Un esempio di smartcity , di streetcultures .
 
E' interessante vedere come anche la cultura possa essere divulgata con i nuovi sistemi di comunicazione.
 
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. salve

    noi siamo i GATR, siamo un gruppo di architetti di Terni, vicino Roma, e insieme alla rivista ABITARE, stiamo organizzando un festival di architettura a Terni dal 24 al 30 settembre.
    il tema principale del festival è legato al tema delle smart citys, e per questo avevamo pensato di utilizzare la tecnologia dei codici qr.
    l'istallazione principale si trovera nella piazza principale di Terni, sono vari moduli componibili, hai quali noi volevamo collegare dei cartelloni con i codici qr, in modo tale che ogni passante possa connettersi (la piazza è dotata di wi-fi) a vari video che mostrino cosa si stà facendo nei vari workshop sparsi per la città. sono dei video che andranno costantemente aggiornati, in modo da dare l'impressione della "diretta" con i workshop.

    volevamo chiedervi consigli per creare un sistema del genere: come creare i codici, come collegarli a dei siti in cui sia possibile caricare dei video che magari possano essere cambiati si volta in volta senza cambiare il codice, sempre se sia possibile, e vari consigli sulla gestione del sistema.

    spero di ricevere vostre notizie
    a presto
    GATR

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.