VIDEO-FOTO

Le foto e i video più interessanti di Codici QR
sono raccolte  su

 PINTEREST

QR CODE ARTISTICI
Collegati direttamente a 


QR CODE ,CODE QR, APP QR 



QR CODE PER CERCARE UNA AMICIZIA





Eseguite la scansione, se la persona possiede caratteristiche a voi consone o comunque interessanti, potete contattarla!




QR CODE NELL'ARTE SCULTOREA
UN COLLEGAMENTO CON IL PASSATO

L'ultima scultura di Billie James Bond è in ceramica nera lucida ed è intitolata "A Link to the Past".
L'opera, come si può vedere nella foto include un codice QR fatto da 1400 piastrelle di ceramica di 3 mm ciascuna.
La scultura rappresenta  una madre moderna, giovane (scuotendo lo smartphone in mano) e appare come una divinità stilizzata egiziana mentre il codice QR reindirizza a una pagina web in cui l' autore offre informazioni sulla statua.
Per la creazione del codice a barre sono state impiegate da una unica persona  8 ore di lavoro.




QR CODE CANTA

Un video di YouTube dove un frammento della canzone "Vanguardian" viene cantato da un codice QR animato. Il design è realizzato con perline africane e cristalli Swarovski.





QR CODE IN TESTA
I codici QR sono di gran moda in questi giorni.
Si vedono codici QR in tutte le forme e dimensioni e  la loro popolarità sta esplodendo.I codici QR sono stati scolpiti in un gruppo di teste di giovani.La campagna è stata lanciata dalla nota società CLEAR che sosteneva di non possedere un adeguato budget per la promozione ed il marketing  ed era stanca dei soliti e costosi spot televisivi che mostrano i capelli nello stesso modo. Hanno reclutato i modelli per le strade coinvolgendoli con delle celebrità..
Ciò che la rende originale e “intelligente diversa” è che l'intera campagna vuole anche comunicare un messaggio legato all’efficacia del prodotto , lo shampo, che il consumatore deve utilizzare per ottenere e mantenere un cuoi capelluto sano, condizione necessaria per poter produrre un QR code come nella foto.
Un  uso innovativo del codice QR per finalità di marketing.

3 commenti:

  1. Ciao,
    QR Code dalle mille potenzialità: http://qrinfopoint.com davvero, prova a guardarlo (puoi creare QR con video, audio, foto, Html+Css, ecc.). così da poter "virtualizzare" ogni cosa, basta appiccicarci sopra un QR.
    ...puoi "stampare su carta" i video e gli audio...
    Grazie

    RispondiElimina
  2. non c'era un cartone dove alcuni ragazzi dovevano catturare dei QrCode nascosti in un videogioco da un loro amico in comune che aveva creato il videogioco ed era rimasto intrappolato nel gioco ?

    Qualcuno si ricorda il nome del Cartone ? PS: non è Code Lyoko!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.