QREM per BlackBerry - Cosa è e perchè utilizzarlo

Il QR Code si sta diffondendo ed è possibile vederlo nei più vari ed inaspettati settori.
Le statistiche dimostrano ed evidenziano la sua crescita in continuo aumento.
Nelle città, nelle manifestazioni, nel marketing , questo quadrato, composto da tanti quadratini più piccoli, una volta letto dai cellulari collegati ad internet e muniti di telecamera, offre all'utente informazioni in varie lingue senza, quindi, l'ausilio di ulteriori particolare apparecchiature e senza essere costretti ad essere seduti davanti ad un pc.
Come precisato nei primi articoli pubblicati, è anche necessario munirsi di un software che scansioni il codice e lo decodifichi. Alcuni degli ormai tanti applicativi disponibili sono scaricabili gratuitamente consultando la paginaAPPLICAZIONI - DOWNLOAD

...e il QRem?

Perché avete bisogno del QRem? Ad esempio, si desidera condividere alcuni contatti con il collega?
Aprite la lista dei contatti nel Vostro Blackberry in cui è installato questo applicativo, selezionate quelli che desiderate, poi nuovamente selezionate  nel menù la voce "Mostra QR code".  




La condivisione è avvenuta.

Il tuo collega riceverà il Vostro QR Code ed eseguirà la scansione del codice con il suo scanner preferito.
Senza più confusione con le impostazioni Bluetooth e  l' abbinamento;  si abbandona la ormai  obsoleta composizione di un messaggio SMS solo per condividere un singolo contatto.  





















QRem quindi in grado di convertire in QR Code anche di scansionare.

Essendo costruito su libreria Google xZing scansione, QRem scansiona e genera i codici QR per:
- Contatti
- Calendario eventi
- Compiti
- URL
- Memo
- BlackBerry PIN
- Coordinate GPS
- E-mail
- Numeri di telefono
- Predefiniti messaggi SMS

QRem è completamente integrato con il BlackBerry. Maggior parte delle applicazioni principali (Contatti, Calendario, Messaggi, Browser, Telefono, MemoPad, mappe) prensentano nel menu la voce "Mostra QR code".
Selezionate l'elemento e vedrete all'istante un QR  Code generato..

Si potrà poi facilmente eseguire la scansione utilizzando qualsiasi apparato cellulare come innanzi descritto.
La novità consiste nel fatto che oltre a poter scansionare e decodificare il QRCODE, questa applicazione denominata " QRem "è in grado di generare codici Qr contenenti ogni tipologia di contenuto ed informazione.
Va sottolineato anche la possibilità dell'applicativo, per mezzo di una precisa voce del menu, di integrarsi con le applicazioni

I possessori di BlackBerry, equipaggiati dal OS 6.0 (quelli di ultima generazione), possono scaricare gratuitamente il software rilasciato dalla compagnia russa" CornPlay" e disponibile presso App World.

Visitate e scaricate il software:  QRem
Il presente link, vi porta nella pagina di Black Berry "appworld". Per il download è necessario  registrarsi (è tutto gratuito).