La natura si risveglia
indipendentemente dall’assetto politico degli Stati o dalla condizione
economica finanziaria dei medesimi, e seppur tale
affermazione sia pleonastica, è tuttavia rassicurante.
Per ridurre i tempi di
attesa dei colori e anche al fine di catturare l’attenzione delle persone in modo eco-compatibile, una
brillante, profumata e di sicuro impatto azione di marketing è stata quella
realizzata da Marks & Spencer proponendo, al centro commerciale Westfield – Londra, un insegna
di dimensioni di 5 x 3 metri contenente anche un QR Code , il tutto realizzato con fiori freschi
Sono stati utilizzati Rose,
Orchidee ed altri tipologie, per un totale di 9.457 fiori che accuratamente inseriti in una apposta struttura, si conservano
per quasi tre mesi.
I visitatori del centro
commerciali fotografando e decodificando il codice fluoreale con il proprio
smartphone vengono indirizzati al sito aziendale dove i clienti possono vincere
la fornitura di fiori per un intero anno.
Interessante sarebbe se
anche nelle nostre Piazze, si potesse vedere una realizzazione di questo tipo, il cui codice indirizzi, per
esempio, al sito che tratti in merito agli intrattenimenti culturali, mostre, esposizioni d’arte, eventi
musicali, che la città offre con l’avvento della bella stagione .
Un solo gesto e l'informazione , in pochi secondi, arriva al cittadino, al turista, al visitarore che può memorizzarla nel proprio smartphone.
Se tuttavia si volesse ricordare, come ha fatto la Marks & Spencer nel suo slogan posto accanto al codice QR, il giorno della Mamma, è corretto segnalare che a Maggio in Italia si festeggia una evento analogo e il codice creato con i fiori, può contenere anche solo un messaggio d'augurio decodificabile anche se non si è collegati ad internet.
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