domenica 1 dicembre 2013

DuckDuckGo è anche un generatore di QR Code - semplice e immediato

Desiderate ottenere in modo veloce e semplice  un codice  QR  in bianco e nero che contenga un indirizzo URL o un testo di messaggio?

Utilizzate la funzione resa disponibile da DuckDuckGo.
DDG –  Duck Duck Go è un interessante  motore di ricerca ( come : Explorer, Fire Fox, Google Chrome, Bing, etc) situato in Pennsylvania che , come indicato in Wikipedia, utilizza le informazioni di crowdsourcing provenienti da altri siti, con lo scopo di aumentare i risultati tradizionali e di migliorare la pertinenza della ricerca.
La filosofia di questo motore di ricerca è principalmente improntata sulla privacy:  non immagazzina informazioni sulle ricerche degli utenti e  non presenta attualmente annunci a pagamento (cosa che avviene con  Google Adwords). E' attualmente una piattaforma utilizzata maggiormente da chi fa ricerche, soprattutto in inglese.
DuckDuckGo / DDG si definisce come un motore di ricerca che mette in primo piano la privacy e per farlo non memorizza alcun indirizzo IP, non registra informazioni sull'utente, usa i cookie solo quando strettamente necessario (per le impostazioni), libera l'utente  dal tracciamento.
DuckDuckGo non colleziona o condivide informazioni personali. http://donttrack.us/

Interessante è che ora questo browser permette di creare codici QR senza dover scaricare alcuna applicazione.

Come procedere:

- Visitare l'home page di DuckDuckGo



Necessita semplicemente inserire nella barra destinata alla ricerca prima del testo o di un URL il prefisso QR (anche in minuscolo), nella foto è stato scritto QR http://www.scoop.it/t/qrcodeitaly


 Come nell’esempio, si visualizzerà  il codice QR oltre che il suo significato.



Sarà possibile salvare l'immagine con il vostro codice QR e condividerla.
Se avete bisogno di inviare rapidamente un indirizzo web o qualsiasi altro testo sul cellulare o tablet , troverete utile questa funzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.