domenica 26 giugno 2011

QR CODE per conoscere gli orari dei Trasporti Pubblici



Alcune amministrazioni  interessate ad offrire una migliore interazione con i cittadini e a una maggiore diffusione di servizi utili per aumentare la vivibilità, la sostenibilità e la qualità della vita di una città, hanno attuato un nuovo sistema, mediante l'utilizzo del QR CODE per favorire gli spostamenti di cittadini e turisti
Questo nuovo sistema di comunicazione sfrutta, come ormai più volte evidenziato, le potenzialità dei telefoni cellulari Smartphone, iPod,  muniti di telecamera e collegamento ad internet.
E' possibile fornire, in tempo reale, ai cittadini e ai turisti tutte le informazioni sugli orari e le coincidenze dei trasporti pubblici direttamente sul proprio cellulare, senza essere obbligatoriamente di fronte ad un computer. Ad uso gratuito per gli utenti finali e multilingue.
Sono stati posti degli adesivi contenenti il codice Qr codes, che affissi alle fermate o poste all'interno dei mezzi pubblici, se fotografati dai telefoni cellulari, consentono di scaricare e consultare online l'orario dei mezzi di trasporto.
Questo servizio consente di organizzare al meglio il proprio tempo, grazie agli orari a disposizione sul proprio telefono cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.