sabato 25 giugno 2011

QR CODE al cinema - è possibile vedere i Trailer dei film in programmazione ed il biglietto virtuale



Guardate questo interessante Video,
Le Sale cinematografiche potranno utilizzare il codice QR per informarVi dei film in proezione e per quelli in uscita iminente, ed altro ancora.
Il QR code può essere stampato negli opuscoli pubblicitari contenenti la programmazione cinematografica della città e  distribuiti gratuitamente nei bar, ristoranti, negozi, studi.
Il questa modo chi desidera vedere preventivamente il trailer, altro non deve fare che fotografarlo con il proprio cellulare munito di telecamera e collegamente ad internet.
Tutto questo senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla tariffa di connessione già compresa nel contratto telefonico.

Inoltre, con un eventuale acquisto on line del biglietto, lo spettatore puòbriceve un MMS contenente un QR Code che sarà il suo biglietto virtuale!!!
Non più code alle casse per il pagamento; il cliente potrà entrare  direttamente visualizzando il codice ricevuto nel proprio dispositivo e posizionandolo su un apposti lettore all'ingresso delle sale.



Di seguito l'esempio della locandina apparsa su Ciak, il mensile di cinema Mondadori, che ha presentato ai lettori il nuovo sistema del Qr Code nel gennaio 2010.
Questo rivoluzionario codice 'a mosaico', permette l’accesso immediato a una serie di contenuti multimediali extra attraverso un qualunque cellulare dotato di fotocamera e connessione web.
Il Qr Code coinvolgerà i lettori di Ciak fin dalla copertina, dove è possibile scaricare gratuitamente il trailer di Iron Man 2, uno dei titoli più attesi stagione. Nelle pagine del numero, inoltre, il 'QR Code è presente all’interno del servizio dedicato ai 100 film.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.