Qr Code è rivolto, altresì ad Enti, come Comuni, Province, Comunità montane, Musei, Gallerie d’arte al fine di valorizzare monumenti della città, edifici storici, piazze, parchi nazionali e qualsiasi opera d’arte.
Con una semplice installazione del QR Code posto per esempio accato all'entrata di edificio storico, una statua, una fontana, un cartello segnaletico, i turisti possono utilizzare il proprio cellulare munito di fotocamera e collegamento web come una guida multimediale. Potranno ricevere notizie per ingressi a musei, mostre d'arte, manifestazioni ed eventi, per pubblicizzare ristoranti e locali caratteristici e tutti quei servizi ed aiuti per sempre meglio accogliere il turista .. tutto ciò , quindi, senza essere necessariamente seduti davanti ad un pc e senza l'ausilio di particolare attrezzatura.
Considerando che è a tutt'oggi presente un Bando Europeo ICT 2011 (Obiettivo del Bando è favorire l'innovazione e la competitività attraverso un migliore e più esteso utilizzo delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione da parte dei cittadini, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni - Possono partecipare al bando le società private e le PMI, le autorità nazionali (locali e nazionali, organizzazioni pubbliche come scuole, biblioteche, ospedali), centri di ricerca e Università.), perchè non usufruirne?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.